Editor AffariLegno - WoodBusinessPortal.com, 19 dicembre 2019
La produzione e il commercio globale dei principali prodotti in legno come il legno industriale in tronchi, il legno segato e i pannelli truciolari in legno hanno raggiunto i massimi livelli da quando l`Organizzazione delle Nazioni Unite per l`Alimentazione e l`Agricoltura (Fao) ha iniziato a registrare le statistiche forestali nel 1947.
Secondo gli ultimi dati pubblicati oggi dalla Fao, in tutto il mondo nel 2018 sono stati prodotti e commercializzati volumi record di prodotti a base di legno. Rispetto al 2017 il valore del commercio internazionale è aumentato dell`11%.
"La maggiore produzione di prodotti forestali rinnovabili fornisce l`opportunità di rimpiazzare prodotti che hanno un maggiore impatto ambientale, e contribuendo in questo modo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile", ha detto Sven Walter, esperto forestale senior a capo del team statistico della Fao.
La crescita più rapida si è registrata in Nord America, Europa e nella regione Asia e Pacifico, trainata in gran parte dalla positiva crescita economica.
Fonte: www.adnkronos.com